fbpx
Via Gatti 3/28 -41043 Formigine (MO)
059 5961136

Cybersecurity

Di sicurezza informatica in Italia si parla poco e male, questo perché le aziende continuano a credere che si tratti di un lusso spesso non necessario. Eppure gli attacchi informatici sono aumentati a dismisura negli ultimi anni, con ransomware e malware che hanno messo in ginocchio intere nazioni.
LA SICUREZZA DOVREBBE ESSERE AL PRIMO POSTO, VERO?
Purtroppo non è sempre così.
Il problema non può e non deve essere ignorato. Farlo significa agire in maniera sconsiderata e pericolosa. Non importa la tua grandezza, sarai sempre un bersaglio per hacker che mirano a sottrarti denaro o dati importanti. Per proteggere i dati della tua azienda devi scoprire i tuoi punti deboli.
Forse non lo sai…
Ma la tua azienda può scoprire le sue vulnerabilità attraverso un servizio che offriamo, chiamato Vulnerability Assessment. La V.A. è un’analisi della rete mirata alla ricerca delle vulnerabilità di un sistema. Per farla si può effettuare un Penetration Test, ovvero la simulazione di un attacco hacker grazie alla quale si possono scoprire le varie falle della rete. Possiamo rilevare la presenza di un eventuale codice malevolo all’interno della rete aziendale e creare una protezione perimetrale eliminando l’infezione dei dispositivi aziendali, quindi la perdita di dati importanti. Dopo aver effettuato la V.A., il nostro team è in grado di creare un report completo, utile al miglioramento dei propri sistemi di difesa.
PROTEGGI IL TUO BUSINESS.
Siamo specializzati da anni nei vari settori della sicurezza informatica:

Siamo in grado di fornire protezione alle tue email. Essendo ancora oggi uno degli strumenti aziendali più utilizzati per la comunicazione esterna ed interna, è necessario tutelarsi da eventuali intrusioni che potrebbero creare danni a dati aziendali.
Parliamo di MailSecure, in quanto solo questa tecnologia è in grado di rilevare allegati potenzialmente dannosi o link che rimandano a fonti esterne non sicure (siti esterni, PDF o Documenti Word che in realtà nascondono insidie).

Gli attacchi Ddos (Denial-of-Service) mirano a fare esaurire le risorse di un sistema informatico che fornisce un determinato servizio, come un web server. La protezione contro questo tipo di attacchi è fondamentale per continuare ad erogare quel particolare servizio.

Con Privilege Management, o gestione dei privilegi, si intende un tipo di controllo dei privilegi di amministratore sui dispositivi aziendali. Concedendoli solo a pochissimi utenti e facendo navigare gli altri in modalità Utente Standard, si impedirà l’accesso a malware e ransomware; questo perché la maggior parte delle minacce informatiche necessita dei privilegi per attaccare un dispositivo. La gestione dei privilegi è considerata una delle tecniche di protezioni migliori degli ultimi anni, grazie alla sua efficacia ed al suo approccio non invadente.

Il Disaster Recovery prevede un insieme di tecniche, servizi e prodotti mirati al recupero di dati sottratti o persi a imprese, associazioni o enti. Superfluo rimarcare quanto è importante per un business questo servizio in momenti di crisi.

La Vulnerability Assessment mira ad identificare, quantificare e classificare le vulnerabilità di una rete. Grazie a questo servizio le aziende possono scoprire le falle all’interno dei loro sistemi e le possono risolvere.
Il documento che viene stilato a seguito della Vulnerability Assessment è essenziale per raggiungere la compliance al GDPR.

Detto anche Pen Test, si tratta di un servizio che simula un attacco informatico ad una rete. Grazie a questo servizio le aziende possono osservare in prima persona cosa potrebbe accadere nell’eventualità che i propri sistemi vengano attaccati da malintenzionati. È molto utile in un contesto di prevenzione dei rischi e tutela dei dati sensibili.

Per evitare la navigazione di siti internet potenzialmente pericolosi, o non idonei al tipo di lavoro svolto all’interno dell’azienda, possiamo fornire dispositivi hardware (firewall), in grado di bloccare l’accesso a determinate pagine Web (per esempio i Social Network). Questo vi permetterà di tutelarvi da particolari Virus informatici, ma soprattutto di aumentare la produttività aziendale, permettendo ai dipendenti una navigazione pulita e adeguata all’attività svolta all’interno dell’azienda

Vivendo oggi in un mondo sempre più interconnesso e dinamico, è diventato sempre più diffuso l’uso di dispositivi mobili aziendali. Con la nostra applicazione COMMUNITAKE siamo in grado di configurare gli smartphone aziendali in modo che possano effettuare solo determinate azioni aziendali in base alle mansioni svolte dal dipendente che ne fa uso. COMMUNITAKE è anche in grado di cifrare le vostre chiamate, così da renderle immuni da possibili intercettazioni.