

Virtualizzazione e backup nativi integrati per un Disaster Recovery iperconvergente
Ripristino istantaneo e recupero dati semplice, veloce e sicuro
Il mondo IT attuale è esposto a grandi rischi di attacchi informatici e danni diversi. Il Disaster Recovery basato su tecnologia iperconvergente rende semplice, veloce e sicuro il ripristino istantaneo ed il recupero dati.
Il complesso delle infrastrutture IT moderne è articolato e di difficile gestione; include server, piattaforme di storage di dati, switch di rete e sistemi di backup. Questi vari pezzi che compongono il puzzle IT attualmente occupano silo separati, costosi e ardui da gestire. Questo tipo di infrastruttura tradizionale presenta le maggiori complessità. L’ampliamento dei requisisti aziendali e la contemporanea riduzione dei budget sono all’origine delle problematiche ben note agli amministratori IT e agli imprenditori.
Rispetto alle infrastrutture IT tradizionali, che spesso richiedono troppe risorse, un’infrastruttura iperconvergente sfrutta tutte le potenzialità hardware delle attuali risorse di calcolo e storage in un’unica piattaforma. Si tratta di infrastrutture full-stack, economicamente convenienti e in grado di garantire eccellenti prestazioni delle applicazioni, l’utilizzo efficiente dello spazio e la distribuzione rapida delle risorse.
Nessuna perdita di dati – Migliora i meccanismi di protezione dei dati e consente un disaster recovery facile e veloce, senza rischi di interruzioni e perdite di dati.
-
Rapidità di distribuzione e recovery. Distribuzione e recovery più veloci di tutte le risorse IT, incluse le applicazioni aziendali ed altri dati.
​​
-
Gestione semplificata. La presenza di un’unica, semplice interfaccia facilita la gestione anche ai non esperti.
​​
-
Riduzione dei costi e incremento dell’efficienza. Prezzo di acquisto contenuto, facilità di distribuzione, scalabilità a basso costo, semplicità degli aggiornamenti e riduzione dei costi di esercizio.
