56.png

Una Infrastruttura Dati Iperconvergente: Virtualizzazione, Backup Nativo Integrato, Ripristino Immediato

È un’infrastruttura IT plug-and-play, iperconvergente, alimentata dall’interfaccia SynetoOS. L’iperconvergenza si unisce alla protezione dei dati, offrendo semplicità, velocità e sicurezza senza compromessi.

logo-SYNETO-768x199.png

Unisce virtualizzazione, storage, backup, servizi di ripristino e di recupero dati in un’unica piattaforma: backup/ripristino di qualsiasi dato con conservazione e frequenza flessibili, recupero di qualsiasi dato in seguito a un disastro (in loco o fuori sede.), archivio di qualsiasi dato grazie a file nativi integrati e storage a blocchi, esegue, gestisce, protegge e recupera qualsiasi applicazione. Una dimostrazione di quanto l’IT possa essere intelligente.

I vantaggi di Syneto

Iperconvergenza costo-efficiente

  • Backup istantaneo e automatico di tutti i dati presenti nell’infrastruttura

  • Meno di un minuto per recuperare e riavviare una VM/li>

  • Recupero qualsiasi tipo di dato: attivo e funzionante in 15 minuti in seguito a un disastro

  • Recupero certo e prevedibile. Sempre. Ovunque.

"One click" e immunità da ransomware

  • Mette in atto app, backup, ripristino, recupero. Tutto con un clic.

  • Unisci e gioca: aprilo, avvialo e utilizza le tue app. Tutto qui.

  • Ripristino istantaneo al momento esattamente precedente all’attacco.

  • Nessuna perdita di dati. Senza pagare alcun riscatto. Nessun ritardo nella gestione del business.

Ecco perchè conviene l'iperconvergenza

  • Gestione semplificata: la presenza di un’unica, semplice interfaccia facilita la gestione anche ai non esperti.

  • Riduzione dei costi: prezzo di acquisto contenuto, facilità di distribuzione, scalabilità a basso costo, semplicità degli aggiornamenti e riduzione dei costi di esercizio.

  • Rapidità di distribuzione e recovery: distribuzione e recovery più veloci di tutte le risorse IT, incluse le applicazioni aziendali ed altri dati.

  • Nessuna perdita di dati: migliora i meccanismi di protezione dei dati e consente un disaster recovery facile e veloce, senza rischi di interruzioni e perdite di dati.

Schermata-2020-02-07-alle-07.06.36.png
immagine-syneto-struttura.png

GESTIONE SEMPLIFICATA

Per il personale IT e i dirigenti, l’esistenza di più interfacce è il contrario della semplicità.
Le infrastrutture tradizionali sono costituite da diversi componenti, ciascuno con la propria interfaccia specifica, per cui la gestione dell’assistenza è complicata, così come la distribuzione di nuove risorse IT.
Le soluzioni iperconvergenti includono una singola interfaccia di gestione, per cui l’assistenza è curata da un singolo fornitore.

RIDUZIONE DEI COSTI

Costi di capitale (CAPEX) – Le soluzioni iperconvergenti consentono di acquistare l’intera infrastruttura IT da un unico fornitore a un prezzo inferiore, anziché effettuare acquisti separati da svariati fornitori.
Costi di esercizio (OPEX) – Invece di dover gestire e sostenere i costi di un intero rack pieno di server e switch, le soluzioni iperconvergenti riducono notevolmente i requisiti di risorse e manodopera.


DISTRIBUZIONE E RIPRISTINO PIU’ RAPIDI

Nelle infrastrutture tradizionali ogni componente deve essere configurato separatamente. Analogamente, in caso di ripristino, ogni componente dell’infrastruttura deve essere ripristinato indipendentemente. Per tale motivo, i tempi medi di ripristino equivalgono a circa 10 ore.
Le infrastrutture iperconvergenti sfruttano backup integrati e incentrati su VM, replica e in alcuni casi unità di DR. In tal modo, i tempi di ripristino sono molto ridotti.

NESSUNA PERDITA DEI DATI

La corruzione dei dati è un pericolo reale nelle tradizionali infrastrutture IT. I software di backup di terzi, inoltre, possono addirittura causare perdite di dati dovute a errori umani o a problemi di interoperatività. Le soluzioni iperconvergenti sono definite dal software e incorporano tecnologie di rilevamento della corruzione dei dati e self-healing.
Hyperconverged solutions are software-defined. They have built-in data corruption detection and self-healing technologies. Al tempo stesso, le tecnologie di backup automatico incentrato su VM e replica sono progettate fin dall’inizio nella piattaforma e funzionano insieme perfettamente.