Ti hanno già hackerato e non lo sai

La cyber-intelligence per scoprire quanto sei stato esposto

Il cyber-crime moderno utilizza il Dark Web, un mondo parallelo di mercati sotterranei, per vendere sia le tue credenziali d'accesso rubate a chiunque voglia effettuare un attacco, sia i tuoi dati sensibili, brevetti, ecc. che ti hanno già esfiltrato.

 

Le evolute organizzazioni criminali commercializzano Ransomware-as-a-Service e organizzano chiavi-in-mano intere campagne di attacchi. Molte aziende sono già state attaccate ed i loro dati esposti a loro insaputa

 

Cercare le informazioni sulla tua azienda che sono disponibili ed in vendita sul Dark Web è una delle attività più richieste da banche, venture capital ed aziende. Non solo capiamo se sei già stato attaccato in passato e quali dati ti sono stati sottratti, ma siamo anche in grado di dirti se attualmente sei sotto attacco.

Con le nostre Due Diligence per banche, assicurazioni, VC o per le operazioni di M&A , siamo in grado di verificare se il cyber-crime ha aperto un “tunnel sotterraneo” verso la tua infrastruttura informatica aziendale. Infatti, la nuova frontiera del cyber-crime è di penetrare lentamente e silenziosamente una azienda, creare un “tunnel nascosto” tra esterno ed interno, poi vendere o affittare nel DarkWeb le credenziali d’accesso della tua azienda con privilegi di amministratore ai tuoi sistemi.

 

I danni causati da questo modus-operandi sono elevatissimi e spesso definitivi: se non paghi un riscatto economico periodico (un vero e proprio pizzo informatico) vengono. rese pubbliche le tue informazioni riservate, brevetti, contabilità nascoste, fondi neri, ecc.

48.png

I servizi di Cyber-Intelligence
più richiesti

Il pool di servizi che possiamo erogare con il partner israeliano (worldwide leader in cyber intelligence per governi, antiterrorismo e organizzazioni internazionali) sono ampi e rivolti anche ad enti governativi, infrastruttura critiche nazionali e difesa nazionale, ma le richieste che più spesso ci vengono fatte da enterprise, PMI, banche ed istituti finanziari sono:

  • Verificare se una azienda è stata attaccato in passato, quali dati sono stati prelevati, quali dati sono in vendita. Stimare il danno economico e di immagine nel caso tali dati siano resi pubblici.

  • Verificare se una azienda è attualmente sotto attacco. Capire quali dati sono già stati prelevati.

  • Servizi per banche, investitori, Venture Capital, gruppi assicurativi, ecc. finalizzati a valutare la solidità in termini di cyber-security di una azienda da acquisire, da finanziare, da quotare, ecc. (Due Diligence di Cyber Intelligence).

  • Servizi di white-hacking per valutare solidità delle cyber difese del cliente (Penetration Test).

OSINT

Open Source Intelligence, ovvero l’intelligence delle fonti libere (o di pubblico accesso), utilizza mezzi di comunicazione, dati pubblici, esperienze dirette e altri strumenti liberi per raccogliere informazioni. Attraverso un processo analitico che comprende la scoperta (Discovery), l’individuazione (Discrimination), la distillazione (Distillation) e la disseminazione (Dissemination) di dati, è possibile carpire ciò che è più rilevante in un pool estremamente vasto di informazioni. L’utilizzo di questi dati può essere utile in molti campi, come in quello business (dove l’OSINT si ramifica in Commercial Intelligence, Competitor Intelligence e Business Intelligence), governativo, del giornalismo investigativo o negli ambienti militari.


La CyberSecurity Due Diligence è spesso richiesta da aziende medio grandi per comprendere la reale situazione presente e passata. Sul Dark e DeepWeb sono presenti le informazioni di eventuali attacchi passati, prelievo di informazioni e vendita delle stesse. La Cyber Due Diligence è una fotografia precisa di quello che l’azienda ha subito nel passato, sopratutto “non noto”, che può minare il presente ed il futuro. La valutazione del valore di una azienda non è solo economico e strategico, ma sempre di più di tipo Cyber Intelligence: vi sono probabilità che siano rese pubbliche informazioni riservate, strategiche, brevetti, o informazioni di operazioni finanziarie illegali che possano definitivamente minare la stabilità e la salute aziendale?

SITO TEKAPP 2.png

Misura la tua esposizione 
passata ed attuale

Il tuo modulo è stato inviato!

Dott. G. Rinaldi
CEO – KERADOM

“La soluzione di Tekapp l’ho trovata subito innovativa e funzionale. Ho fiducia in questo team di ragazzi molto ben organizzati e professionali.”

Dott. G. Bussolari

CFO – SPM DRINK SYSTEMS

“Con il supporto di Tekapp abbiamo pianificato e implementato la nuova infrastruttura di rete modularizzata e finalizzata alla forte crescita che stiamo vivendo. Sono rimasto positivamente impressionato dalle competenze degli esperti di Tekapp che hanno saputo realizzare un progetto complesso in poche settimane.”

Dott. Z. Cavazzuti

AD – CERAMICHE KERITALY

Ho avuto modo di vedere il buon lavoro del team di Tekapp sia sulla parte HW con la realizzazione della nuova infrastruttura computing, sia sulla parte cyber a protezione dell’intero perimetro di rete aziendale. Ho trovato le soluzioni innovative e costo-efficienti ed i tecnici molto competenti anche nel pianificare/coordinare l’intero progetto rispetto gli altri fornitori inerenti Industria-4.0.”

Ci hanno già scelto