top of page

TiKappaPi partner di Tekapp

E’ ufficiale la partnership tra TiKappaPi, il gruppo nato dall’accorpamento di società con oltre 90 anni di esperienza maturata in ambito ERP, IT, Hardware, Business Intelligence, CRM, Consulenza per l’applicazione gestionale e informatica all’impresa, e TekApp, azienda emiliana dal management italo-israeliano specializzata in cyber-security israeliana ed innovativa per le aziende.

Il comune obiettivo di fornire servizi completi alle aziende garantendo l’altissima qualità dei progetti gestiti, in un momento in cui gli attacchi ai sistemi informatici sono sempre più frequenti, evoluti e invisibili, ha reso possibile per le due realtà così innovative di incontrarsi e di condividere obiettivi, professionalità ed esperienze.

TiKappaPi porta con sé le competenze in materia di gestione del dato, TekApp l’eccellenza nella protezione del dato stesso, attraverso la messa in sicurezza dei sistemi che lo accolgono. La sinergia sulle competenze è fondamentale per ogni azienda che veda nella digitalizzazione la chiave per la sua evoluzione.

Abbiamo chiesto ai responsabili Bruno Pisani direttore generale di TiKappaPi e il dott. Daniel Rozenek, fondatore di TekApp di presentarci la nuova collaborazione.

Da dove è partita la vostra collaborazione? Bruno Pisani: ‘Il fermo desiderio di raggiungere i risultati migliori per ogni cliente ha fatto sì che ci identificassimo nei suoi bisogni partendo dai nostri. Nessuna soluzione viene proposta se non è utilizzata da noi per primi. Abbiamo cercato di proteggere i nostri dati già dalla costituzione del nostro gruppo, in quanto tutto il nostro know-how sta nei codici sorgenti che abbiamo e un attacco potrebbe esserci fatale. Così abbiamo cercato il partner che potesse garantirci la sicurezza più elevata e lo abbiamo trovato.’

Credete che ci sia l’adeguata informazione sulla necessità di sicurezza per i sistemi di gestione aziendale? Dott. Rozenek: ‘La continua evoluzione degli attacchi e la loro facilità con cui aggirano le classiche misure di difesa aziendale rendono necessario un passo di consapevolezza da parte degli imprenditori e IT manager.  Per questo organizzeremo delle sessioni formative che aiutino ogni responsabile ad agire per priorità e costo-efficienza degli investimenti di cyber-security, prevenendo in modo attivo le minacce. Metteremo a disposizione le nostre competenze nell’approccio ZERO TRUST ed i nostri innovativi strumenti israeliani di cyber-security.’

bottom of page