

Continuous Threat Exposure Management
e VA
Modalità diverse per conoscere i punti critici della tua attack-surface esterna
Il Continuous Threat Exposure Management (CTEM) è un approccio proattivo alla gestione delle minacce informatiche, che si concentra sull'identificazione, valutazione e riduzione continua delle esposizioni alle minacce all'interno di un'infrastruttura IT e OT. Questo servizio monitora costantemente i potenziali punti di accesso, mis-configuration, bad-configuration e vulnerabilità, aspetti come: DNS, email security, cloud security, port & service security, application security, third party exposure, employee exposure, CVE, eccetera.
Questo permette alla tua azienda di comprendere i propri rischi in modo dinamico e di intervenire tempestivamente prima che le minacce si trasformino in incidenti.
​
FUNZIONI DEL CTEM
CTEM lavora in modo continuo e ciclico attraverso diverse fasi:
-
Identificazione delle esposizioni: rileva e cataloga tutte le potenziali vulnerabilità e superfici di attacco.
-
Valutazione delle minacce: analizza ogni esposizione per capirne la criticità, classificando le vulnerabilità in base al rischio potenziale.
-
Prioritizzazione delle correzioni: propone azioni mirate per ridurre le esposizioni, bilanciando risorse e criticità.
-
Convalida delle risposte: monitora l'efficacia degli interventi implementati, aggiornando continuamente il quadro delle minacce e l'efficacia delle soluzioni adottate.
​
​
BENEFICI DEL CTEM
Il CTEM aiuta le aziende a mantenere un quadro aggiornato e completo della sicurezza, minimizzando la possibilità di attacchi riusciti. Grazie alla continua revisione delle esposizioni e all'implementazione di soluzioni adattive, le aziende possono beneficiare di una risposta rapida e mirata, aumentando la resilienza informatica e riducendo i tempi di reazione alle minacce.
​
VANTAGGI PER LE AZIENDE
-
Protezione continua: una sorveglianza costante delle vulnerabilità riduce il rischio di exploit.
-
Ottimizzazione delle risorse: prioritizza gli interventi, evitando l'impiego non necessario di risorse su minacce meno gravi.
-
Resilienza operativa: la capacità di monitoraggio dinamico e adattivo aiuta l'azienda a prevenire interruzioni operative e a rispondere prontamente alle minacce emergenti.
​
​​
Ci hanno già scelto




Richiedi una DEMO/POC gratuiti
Vulnerability Assessment & Management
Il Vulnerability Assessment & Management è una soluzione di gestione delle vulnerabilità in grado di fornire una visione completa e prioritizzata sulla sicurezza di tutti gli asset infrastrutturali aziendali. La soluzione scansiona, identifica e valuta le vulnerabilità on-premise, cloud, on mobile, virtual e container, quindi sull’intera organizzazione.
​
Vulnerability Assessment & Management è in grado di assegnare alle vulnerabilità identificate le giuste priorità, grazie ad un’analisi approfondita che tiene conto dell’impatto sul business e delle informazioni fornite da soluzioni di terze parti. Ciò consente di effettuare solo gli interventi di prevenzione e protezione effettivamente necessari per mettere in sicurezza le attività di business ed essere compliance con le normative vigenti.
​
La piattaforma fornisce una gestione completa delle vulnerabilità: Vulnerability Assessment: segnala per ogni asset le vulnerabilità, gli attacchi e i malware per una visione completa del rischio. Asset Profiling: raccoglie informazioni quali IP, DNS, SO, MAC address, porte, servizi, software, processi, hardware, eventi e molto altro. Patch Management: rimedia alle vulnerabilità con una gestione delle patch integrata per Microsoft. Scansione Cloud: consente di rilevare e analizzare gli ambienti Amazon®, VMware®, ecc.. User Risk Discovery: mappa le informazioni di gestione delle vulnerabilità con quelle di gestione degli account privilegiati per rivelare i rischi innescati dall’utente. Scheduling and Alerts: pianifica le attività di assessment e configura gli avvisi email.
