top of page

Misura la CYBER-POSTURE della tua azienda

Con il costante aumento degli attacchi e dei rischi di Cybersecurity, è sempre più importante mantenere il controllo del livello di applicazione delle misure di sicurezza su tutti i sistemi aziendali, soprattutto quelli critici per la propria organizzazione. Per questo motivo TEKAPP propone Cyber-Posture Assessment, una soluzione digitale, automatizzata e Made-in-Israel che permette la miglior raccolta, elaborazione e valutazione delle informazioni relative all'attuale status di sicurezza informatica della tua azienda, con relativo reporting.


Il Cyber-Posture Assessment, attraverso l’impiego di motori intelligenti permette il "punto di vista degli hacker" sulla tua azienda (come citato sia del Prof. Colajanni che dal dott. Rozenek al ZERO TRUST & CYBERSECURITY SUMMIT 2022 la "visione dall'esterno" o anche "come ti vedono gli hacker" è il nuovo paradigma a cui ogni CISO, IT-Manager, ma anche CEO, deve tendere per passare dalla mentalità "ho già un antivirus quindi sono protetto" alla mentalità corretta per difendersi dai moderni ransomware ed attacchi), quindi identifica le "porte di accesso" più probabili ed i "percorsi" potenzialmente sfruttabili dagli attaccanti, il tutto utile per finalità di Cyber Risk Assessment, Data Protection Impact Assessment e gestione di Cybersecurity Audit, quindi per un efficace reporting "a valore aggiunto" alla tua direzione o proprietà. Infatti, l’utilizzo sia di algoritmi che di metodi manuali permettono di rielabore in diversi livelli di aggregazione i risultati al fine di convertirli in un reporting semplice e strutturato per la comprensione di:

  1. non conformità (priorità 1)

  2. rischi (priorità 2)

  3. status attuale generale di cyber-posture (overview)

  4. gestione di azioni correttive/preventive (remediation).


Interessante da sapere: in diversi casi in cui abbiamo eseguito l'assessment le aziende erano già seguite da servizi SOC esterni e non forniti da TEKAPP (unico SOC Made-in-Israel), tali servizi non sono stati in grado di 1) rilevare la nostra presenza ed in nostro assessment nella rete aziendale, 2) rilevare diversi non-conformità e rischi rilevati dai nostri strumenti di assessment. Inutile dire che in alcuni di questi casi i servizi esterni di SOC sono stati disdetti a seguito dei nostri risultati.



A chi è rivolto il Cyber-Posture Assessment?

Il Cyber-Posture Assessment è pensato per le organizzazioni di qualsiasi settore industriale e dimensione, con l’esigenza di comprendere e valutare la maturità aziendale in ambito Security e Privacy, quindi pensare un piano ed un budget per migliorare tale livello. È ideale per le figure aziendali come i CISO e le funzioni di Cybersecurity, così come il DPO, le funzioni di Compliance e Audit e IT. Grazie alle ampie possibilità di personalizzazione, è in grado di gestire questionari ad hoc non dedicati esclusivamente all’ambito Cybersecurity e Privacy ma di qualunque natura.



Ecco un esempio dei findings

  • Identifica tutte le tue risorse esposte utilizzando i motori Discovery Made in Israel.

  • Identifica siti-web, infrastrutture e dati della tua azienda già "bucati" e le relative password di accesso trapelate.

  • Verifica e convalida ogni rischio creando un attacco ha-hoc sulla tua azienda così come farebbe un hacker evoluto (quindi non solo vulnerabilità note come fanno tante soluzioni sul mercato).

  • Motori di convalida automatizzati per capire da dove può provenire l'attacco (trova tutte le vulnerabilità sfruttabili del momento).

Quindi, potrai utilizzare motori di mitigazione automatizzati o chiedere ai tuoi tecnici (oppure ai Cyber Specialist di TEKAPP) di mitigare tutti i finding.



Vuoi saperne di più?


Mandaci una email a info@tekapp.it per scoprire come beneficiare (anche gratuitamente) di questo assessment.

bottom of page