top of page

Ecco perchè questo servizio-cyber ha una lista di attesa di 3 mesi

Prima di tutto vogliamo correggere il titolo: questo non è solo un servizio di cyber-security ma è un mix di cyber-intelligence e cyber-security.

Immagina di avere a tua disposizione una intera squadra di contro-spionaggio, presente sia sul campo che in laboratori tecnologicamente avanzatissimi, lavorano per la tua azienda al fine di:

  1. Monitorare il "presente" (le tue debolezze nell'attak-surface) e risolverle preventivamente.

  2. Ragionare come un attaccante sofisticato e testare una miriade di vettori di attacco per capire quali potrebbero "bucare" la tua attak-surface

  3. Verificare il "passato" ... perchè tante aziende scoprono con questo servizio che sono già state attaccate con successo e dei loro dati sensibili sono già esposti e in vendita nel DeepWeb. Oppure scoprono che un proprio dipendente maldestro (o peggio ancora un "dipendente scontento") ha permesso un data breach tutt'ora in atto. Infine perchè è in corso un attacco sulla tua rete ma nessuno se ne sta accorgendo (questo è il caso più comune dato che i moderni attacchi rimangono silenti anche oltre 200 giorni senza che nessun SW o SOC di bassa qualità se ne possa accorgere).

Quindi, questo nostro servizio Made-in-Israel di CYBER-INTELLIGENCE & CYBER-SECURITY è il modo migliore per fare il "punto zero" della cyber-posture e cyber-igiene tua organizzazione. Sulla base dei risultati poi è possibile mettere in campo un. piano immediato di DAMAGE-CONTROL e di remediation, ma anche un piano di medio-lungo termine per portare la CYBER-POSTURE della tua azienda ad un livello accettabile e raccomandabile per gli attuali rischi.


Ecco perchè il sevizio di cyber-intelligence-e-security ha una lista d'attesa di 3 mesi! Esso svolge queste attività:


  • Scansione delle vulnerabilità: valuta la presenza della rete esterna eseguendo scansioni continue di IP statici pubblici per i servizi accessibili e le vulnerabilità. Questo servizio fornisce rapporti settimanali sulle vulnerabilità e avvisi ad hoc.

  • Scansione delle applicazioni Web: valuta i siti Web accessibili pubblicamente noti e scoperti per potenziali bug e configurazione debole per fornire consigli per mitigare i rischi per la sicurezza delle applicazioni Web.

  • Valutazione della campagna di phishing: offre l'opportunità di determinare la potenziale suscettibilità del personale agli attacchi di phishing. Si tratta di un esercizio pratico inteso a supportare e misurare l'efficacia della formazione sulla sensibilizzazione alla sicurezza.

  • Test di penetrazione remota: simula le tattiche e le tecniche degli avversari del mondo reale per identificare e convalidare percorsi sfruttabili. Questo servizio è ideale per testare le difese perimetrali, la sicurezza delle applicazioni disponibili esternamente e il potenziale sfruttamento delle informazioni open source.

Chiamaci subito per avere un veloce brief del servizio: 059 5961136




bottom of page