

Guarda i nostri webinar
WEBINAR
La NIS2: approccio pratico e strumenti operativi. Le opportunità grazie al Continuous Threat Exposure
​
​
L'Unione europea ha compiuto un passo significativo verso il rafforzamento della sicurezza informatica in tutto il blocco introducendo la seconda versione della sua direttiva sulle reti e sui sistemi informativi o NIS2.
Questa legislazione aggiornata amplia la direttiva NIS originale, con l'obiettivo di creare un approccio più solido e unificato alla difesa informatica. NIS2, che in Italia è trattata nel DL 138/2024, si applica a una gamma più ampia di organizzazioni, impone misure di sicurezza più rigorose ed enfatizza il miglioramento della segnalazione degli incidenti e della condivisione delle informazioni.
​
Scopri quali sono i passi da fare in azienda, e gli strumenti da mettere in campo, per essere aderente alla normativa e beneficiare di un miglioramento concreto della cybersicurezza aziendale.
Compila la form e ricevi il video integrale del webinar da visionare quando vuoi.
​

WEBINAR
HACKER POINT OF VIEW - Guarda la tua azienda
come la vede un hacker
e riduci la tua attack surface
Gli attacchi informatici si sono evoluti, sono diventati sempre più sofisticati e soprattutto più frequenti. Un nuovo anello si è aggiunto nel sistema RaaS: gli IAB si focalizzano sul penetrare le reti aziendali più esposte poi vendono gli accessi ad esse: durante il webinar daremo una dimostrazione live di quante informazioni aziendali sono accessibili agli attaccanti tramite una semplice scansione iniziale.
Il cyber-crime crea tattiche d’attacco sempre più dannose: attualmente stanno passando dal criptare i dati aziendali a cancellarli completamente (Erase All) compreso il backup. Purtroppo questa tattica non è rilevabile dai sistemi di difesa tradizionali e risulta più veloce della crittografia dei dati.
BONUS A CHI VISIONA IL WEBINAR:
Discovery Report esclusivo della tua azienda (gratuito): guarda la tua azienda come un hacker.
SEMINARIO
Attacco informatico: quali sono rischi e responsabilità degli IT-manager?
Rischi legali e implicazioni pratiche per gli IT-manager aziendali in caso di attacco informatico. Ecco perché VPN minano il ruolo dell’IT-manager e come proteggersi. Parleremo di quali sono le implicazioni e i rischi legali di un attacco informatico alla tua azienda con l’Avv. Giuseppe Croari dello Studio Legale Associato Fioriglio-Croarti, esperto in Informatica Giuridica e del diritto delle nuove tecnologie. Inoltre, capiremo tecnicamente perché le VPN aziendali rappresentano il rischio maggiore per l’incolumità del tuo ruolo e vedremo come puoi proteggerti con layer addizionali di sicurezza senza modificare le attuali VPN con l’intervento di Eitan Bremler, VP di NETNUT (Israele).
Richiedi la tua
copia gratuita del libro
