top of page

Acerca de

ZT cybersecurity summit 2024 completo logo.png

Innovazioni
e best-practice
per difendere
le nostre imprese

 MAGGIO 2024 - data da definire - presso Florim Gallery

Pre-iscrizione CSS 2023
florim gallery.png

Pre-Iscriviti al Summit 2024

EVENTO AD INVITO CON POSTI LIMITATI

La tua richiesta è stata inviata

Agenda
 

14:00  Accreditamento & Welcome coffee - Evento ad invito e con numero partecipanti limitati

 

14:30  Apertura - Moderatore: Dott. Marco Lucchina - Esperto di cyber e autore di "Cyber & The Camel Theory"

 

14.40  Regione EmiliaRomagna - Argomento da definire.

15.00  Osservatori Cybersecurity & Data Protection - Politecnico di Milano - Presentazione dei risultati della ricerca dell'Osservatorio Cybersecurity & Data Protection

 

15.30  Prof. M. Colajanni - Professore di Cyber-Security UNIBO  |  Prof. M. Marchetti - Professore di Cyber-Security UNIMORE - Argomento da definire.

16.00  Prof. Avv. Gianluigi Fioriglio - Professore di Informatica Giuridica presso UNIMORE - CRID - Le responsabilità penali, civili e amministrative dell'azienda riguardo la sicurezza informatica. La responsabilità personale dell'IT-Manager. 

 

16.30  Dott. Daniel Rozenek - CEO TEKAPP - Il SOC è morto, lunga vita all'IR. La cybersecurity non esiste.  ltime novità e trend della Cybersecurity

17.00  Dr. Alex Peleg - Cybersecurity Architect ed Ethical hacker (Israele)  -  Automated Remediation. Utilizzo della AI nella cyber per velocizzare i processi e abbattere cosi i costi.

17.30  CEO aziendale  - Argomento da definire.

18.00  Tavola rotonda IT Managers moderata da Dott. Marco Lucchina con

 

Ing. Gerardo Forliano - CISO FLORIM; Ing. Enrico Pioli - IT Manager FLORIM - Le best-practice di Florim per la cyber-security innovativa.

 

Simone Grasselli - ex CISO in multinazionale della meccanica - Basta con le soluzioni inutili e costose: bisogna saper mappare i rischi, riconoscere gli attaccanti e fare le remediation. Condivisione delle best-practice.

Gianni Zini - IT Manager INALCA SPA - Le best-practice di INALCA per la cyber-security innovativa.

Silvio Zanzi - IT Manager AMMAGAMMA - Le best-practice dell'intelligenza artificiale 

 

18.30 Q&A

18:45 Aperitivo

*AGENDA TEMPORANEA ED IN FASE DI DEFINIZIONE, BASATA SU AGENDA 2022

A cura di:

LOGO_tekapp_ottbre2020-2 NERO copia.png

Con il patrocinio di:

logo REGIONE ER.png

Media:

logo tg imprese.webp

Ospiti:

logo INALCA.png
ammagamma_LOGO_blu.png

Main Partner:

Florim + Bcorp.png

Partner:

logo-SYNETO-768x199.png
logo CYNERGY.png
logo zurich.png
logo LEASYGROUP.png
logo CYNET rosa.png
logo CILYNX trasparente.png
logo ITER.png
DL-Clubs-Logo_Modena.png
AUTOGEPY logo v2.png
ERplaticfree.png
ZT cybersecurity summit 2024 completo logo.png

Il SUMMIT annuale nella sua terza edizione del 2024 offre a Imprenditori, CISO, CIO e IT Manager un momento informativo, di aggiornamento e di confronto sullo stato del cyber-crime e della sicurezza informatica aziendale più innovativa.

 

La presenza sul palco di docenti universitari e professionisti del settore (CISO e IT Manager da diverse aziende del territorio) rende questo evento unico per la condivisione delle migliori best-practice di cyber security direttamente dalla voce di note aziende del territorio, come INALCAFLORIM CERAMICHE, AMMAGAMMA ed altre. Ciò permette una visione concreta ed immediatamente applicabile per una cyber-posture aziendale adeguata agli attuali rischi e, soprattutto, una visione innovativa rispetto i canonici strumenti di protezione che ormai risultano obsoleti.

Il focus sulle più recenti innovazioni del settore e sull'approccio Zero Trust dona annualmente ai partecipanti un aggiornamento tematico da molteplici sorgenti, sia accademiche che aziendali, sia legislative che tecniche.

Con il forte sviluppo introdotto da Industria4.0 e l'ammodernamento delle linee produttive è sempre più centrale la sicurezza dei sistemi OT. Inoltre, l'aumento dei dispositivi e delle connessioni da remoto a tutte le risorse e applicativi aziendali crea notevoli rischi di accessi malevoli e data breach. Quindi cyber-igiene e controllo degli accessi devono essere focus importanti delle aziende.

Sentirai parlare di:

  • Red-Team.

  • External Attack Surface Management - EASM - e come scovare, validare e gestire continuamente le vulnerabilità con sistemi automatizzati. Automated Remediation.

  • Coninuous discovery & Validation.

  • Incident Response Team e IR Management esternalizzato.

  • Gli Intial Access Brokers guardano la tua azienda in modo diverso.

  • La matrice aziendale dei rischi cyber per comunicare e coinvolgere la direzione/proprietà.

  • La Cyber Intelligence e le consulenze cyber più ambite.

  • L’anello debole: il fattore umano.

  • I sistemi OT e IOT: croce e delizia per i manager di oggi

  • La legge è uguale per tutti: le responsabilità personali degli IT Manager.

  • Zero Trust e il ruolo critico della cultura aziendale.

  • Le aziende più colpite in Italia e ER.

  • Trasformazione digitale: percorso proattivo vs. risposta reattiva.

Schermata 2023-08-03 alle 09.33.38.png
Schermata 2023-08-03 alle 09.49.11.png
Schermata 2023-08-03 alle 09.34.35.png
image.png
Schermata 2023-08-03 alle 09.36.47.png
image.png
image.png
image.png
image.png
image.png
image.png
Schermata 2023-08-03 alle 09.41.07.png
image.png
image.png
image.png
image.png
Schermata 2023-08-03 alle 09.33.56.png

Stiamo vivendo un momento storico unico che porta con sé sfide e molte opportunità. Sempre più aziende sono consapevoli delle loro necessità di ammodernamento delle difese informatiche.

Partecipando al Summit 2023 incontrerai accademici e professionisti della cyber security che presenteranno le modalità evolute di attacco del cyber-crime, le recenti innovazioni nella difesa aziendale, così come le esperienze pratiche delle loro aziende. Inoltre, avrai la possibilità di confrontarti personalmente con molti CISO, IT Manager e imprenditori e condividere sfide ed opportunità concrete di cyber security che attualmente interessano le aziende italiane.

Il Summit ti aiuterà a capire come l’approccio Zero Trust può affrontare molti dei problemi di sicurezza legati al supporto di dipendenti remoti e legati ad una attack surface in continua espansione.

Il tuo ruolo di leader della sicurezza informatica ti richiede di difendere la tua azienda dagli attacchi evoluti e dai malware e ransomware di ultima generazione. Inoltre, le questioni critiche dell'aumento continuo della Attack Surface e dei sistemi OT in continua espansione si sono dimostrate da tempo una causa rilevante di data breach.  Siamo consapevoli che per ritagliarsi del tempo dai propri impegni è difficile e deve comunque essere tempo ben speso ed “a valore aggiunto”. Per tali ragioni abbiamo pensato un’agenda informativa, divulgativa e assolutamente non "una fiera commerciale" per l'annuale Summit. Troverai sia sessioni informative che di apprendimento mirato, con opportunità di networking e d’incontri individuali durante l’aperitivo finale. Abbiamo ottimizzato l’uso del tuo tempo e ti forniremo visioni, idee e strategie operative molto pratiche in grado di migliorare drasticamente la cyber posture aziendale.

Pre-Iscriviti al Summit 2024

EVENTO AD INVITO CON POSTI LIMITATI

Il tuo modulo è stato inviato

bottom of page