Vulnerability Assessment Reggio Emilia - Cybersecurity - Sicurezza Informatica
Via Gatti 3/28 -41043 Formigine (MO)
059 5961136

Vulnerability Assessment Reggio Emilia

Vulnerability Assessment per le imprese a Reggio Emilia

La Vulnerability Assessment, conosciuta anche come VA, è un’analisi approfondita della rete il cui obiettivo primario è identificare e classificare le vulnerabilità presenti all’interno di sistemi ed applicazioni. Nel mondo della sicurezza informatica, la VA è un servizio estremamente importante, perché permette all’azienda di avere un quadro preciso delle vulnerabilità presenti all’interno della sua infrastruttura informatica e quindi di adottare le soluzioni giuste per proteggersi dagli attacchi cyber. Lo sviluppo di una politica che punta ad una sicurezza informatica rigorosa, che include ovviamente anche la valutazione della vulnerabilità, è fondamentale per mantenere l’operatività di un’azienda.

Tekapp: esperti di sicurezza informatica e Vulnerability Assessment a Modena

icona 1
Tekapp opera da anni nel territorio di Reggio Emilia e provincia, dove risiedono molte delle aziende che seguiamo.
La VA, che è uno dei servizi più richiesti e più apprezzati dai nostri clienti, è solo una delle metodologie di difesa che offriamo alle imprese che vogliono proteggersi al meglio contro i rischi derivanti dal mondo IT.

Cos’è e come facciamo il Vulnerability Assessment per le imprese di Reggio Emilia

La VA, che si inserisce nel discorso ben più ampio di Risk Assessment (assestamento del rischio) si configura come misura preventiva, utile all’azienda per evitare di cadere trappola dei cyber criminali, dotandosi di software di protezione adatti alle sue necessità. Per eseguire una VA è fondamentale affidarsi ad esperti del settore della cybersecurity, tecnici che siano in grado di scansionare la rete, trovare le falle e fare dei report accurati. Inoltre, solo dei professionisti possono consigliare le aziende sul come comportarsi dopo la VA: che software utilizzare per proteggere i dati e quali sono le Best Practices da seguire. È fondamentale ricordare che la VA è inoltre un servizio continuativo, che permette un controllo 24 ore su 24.

Il Vulnerability Assessment prevede diversi step:

 

  • Analisi e raccolta delle informazioni – In un primo momento, i nostri esperti di cybersecurity esaminano gli IP per individuare eventuali porte rimaste aperte. Viene inoltre analizzata la rete per scoprire i sistemi e le applicazioni presenti al suo interno e le relative versioni. Queste informazioni sono fondamentali per cominciare la seconda fase.
  • Ricerca delle vulnerabilità – Utilizzando software e strumenti dedicati, come il vulnerability scanner, vengono verificate le vulnerabilità.

Tekapp opera a Bologna e provincia. Grazie ad anni di esperienza, un rigoroso scouting internazionale e la partnership con alcune delle realtà più vive del settore della cybersecurity, possiamo garantire la migliore protezione sul mercato.

METTICI ALLA PROVA “GRATIS”

*Ho preso visione delle condizioni di trattamento dei miei dati personali come indicato nella Privacy e cookies policy.