[vc_row margin_top=”0″ margin_bottom=”0″ full_width=”” padding_left=”0″ padding_right=”0″ animation=”” type=”” bg_color=”” bg_position=”top” bg_repeat=”no-repeat” bg_cover=”false” bg_attachment=”false” padding_top=”0″ padding_bottom=”0″ enable_parallax=”” parallax_speed=”0.1″ bg_video_src_mp4=”” bg_video_src_ogv=”” bg_video_src_webm=”” bg_type=”” parallax_style=”” bg_image_new=”” layer_image=”” bg_image_repeat=”” bg_image_size=”” bg_cstm_size=”” bg_img_attach=”” parallax_sense=”” bg_image_posiiton=”” animation_direction=”” animation_repeat=”” video_url=”” video_url_2=”” u_video_url=”” video_opts=”” video_poster=”” u_start_time=”” u_stop_time=”” viewport_vdo=”” enable_controls=”” bg_override=”” disable_on_mobile_img_parallax=”” parallax_content=”” parallax_content_sense=”” fadeout_row=”” fadeout_start_effect=”” enable_overlay=”” overlay_color=”” overlay_pattern=”” overlay_pattern_opacity=”” overlay_pattern_size=”” overlay_pattern_attachment=”” multi_color_overlay=”” multi_color_overlay_opacity=”” seperator_enable=”” seperator_type=”” seperator_position=”” seperator_shape_size=”” seperator_svg_height=”” seperator_shape_background=”” seperator_shape_border=”” seperator_shape_border_color=”” seperator_shape_border_width=”” icon_type=”” icon=”” icon_size=”” icon_color=”” icon_style=”” icon_color_bg=”” icon_border_style=”” icon_color_border=”” icon_border_size=”” icon_border_radius=”” icon_border_spacing=”” icon_img=”” img_width=”” ult_hide_row=”” ult_hide_row_large_screen=”” ult_hide_row_desktop=”” ult_hide_row_tablet=”” ult_hide_row_tablet_small=”” ult_hide_row_mobile=”” ult_hide_row_mobile_large=””][vc_column width=”1/1″ animation=””][vc_column_text]Evitate che Facebook utilizzi i vostri dati di Whatsapp; Ecco come.
Facebook e Whatapp avranno sempre più informazioni su di voi! Con la nuova versione del famoso sistema di messaggistica Whatsapp e l’accettazione dei nuovi termini di servizio infatti, sarete proprio voi a dare il permesso alle due piattaforme di scambiarsi una serie di informazioni tra i due account.Sia chiaro che tali informazioni rimarranno ad uso esclusivo dell’azienda guidata da Zuckerberg, ma solo la stessa deciderà che uso farne. Le informazioni per lo più arriveranno da Whatsapp verso Facebook e non viceversa, e conterranno tra le altre cose, il vostro numero di telefono utilizzato durante la registrazione.
Come mai tutto questo? Per ottenere, a quanto racconta la piattaforma di messaggistica, un profilo migliore dei propri utenti. Collegando i numeri di telefono con il profilo social, permetteranno alla rete, di suggerire amici o potenziali conoscenti, a tutto vantaggio dell’utente finale: per noi. Chi ne godrà sarà sicuramente Facebook che avrà in pancia un maggiore numero di interconnessioni tra i suoi membri.
Whatsapp sta capendo che tramite la propria piattaforma, gli utenti non solo decidono dove incontrarsi per andare a mangiare o creano gruppi legati alle proprie personali attività, ma scrivono informazioni su ordini, transazioni, notifiche di consegne o aggiornamenti sui prodotti; insomma la piattaforma si sta evolvendo in un qualcosa di più di una semplice chat, e la stessa Whatapp capendolo, chiede agli utenti l’autorizzazione a procedere.
In ultimo, ma non meno importante, la scelta che è stata dettata anche dagli inserzionisti pubblicitari che, grazie a questi dati, riusciranno a far visualizzare sul social network Facebook pubblicità più mirate.
Ma a tutto questo, c’è una scappatoia! Se avete “accettato” le nuove condizioni quando la vostra app ve lo ha proposto avete ancora 30 giorni per disattivare l’opzione.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”32px”][vc_single_image image=”37557″ alignment=”center” border_color=”grey” img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” image_hovers=”true” img_size=”medium”][vc_empty_space height=”32px”][vc_column_text]
All’interno della applicazione, andate su impostazioni, Account e togliete la spunta comparsa automaticamente alla voce “Condividi info Account” e poi confermate sul bottone “non condividere”.
[/vc_column_text][vc_empty_space height=”32px”][vc_single_image image=”37558″ alignment=”center” border_color=”grey” img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” image_hovers=”true” img_size=”medium”][/vc_column][/vc_row]
Bình luận