top of page

Caso studio: il business online di Casette Italia

La passione per il legno ha portato nel 2010 i due fondatori di CASETTE ITALIA e creare questo moderno business online basato su progettazione su-misura di prefabbricati in legno con sistema blockhouse (ad esempio case in legno, chalet in legno e casette da giardino) e costruzione chiavi-in-mano nel sito del cliente finale, ovunque esso si trovi in Italia, Svizzera, Austria, Slovenia o Croazia.

L'approccio ingegneristico e consulenziale ha permesso all'azienda di introdurre sul mercato italiano un livello superiore di prodotti con un servizio altamente specializzato, sia per qualità che per capacità di realizzazione su-misura.

 

CASETTE ITALIA insieme al suo premium-brand CASETE KOALA, con il quale propone i bellissimi LOFT e uffici da giardino, si differenzia dai tanti player del settore (centri commerciali per il fai-da-te oppure bazar online che vendono dalle case in legno agli sdrai da piscina), in quanto non rivende prodotti pensati e costruiti da altri, chissà in quali luoghi e costruiti con qualità approssimativa. Invece, è focalizzata sulla progettazione su-misura e sui prodotti personalizzati per il canale B2B come architetti, scudi di ingegneria e di costruzione. Sono chiamati gli INGEGNERI DEL BLOCKHOUSE e per questo sono i più scelti dagli architetti, dalle aziende edili operanti con il legno e dai privati che desiderano una casa in legno o casetta da giardino di assoluta qualità.

 

Come TEKAPP siamo fieri di essere stati scelti per la nostra verticalità sulla cybersecurity, al fine di servire CASETTE ITALIA ed il suo business online, quindi mosto esposto alle rischi della sicurezza informatica. Operiamo con il monitoraggio continuo della loro attack surface e remediation di tutte le vulnerabilità che scoviamo. Questo è un servizio fondamentale di sicurezza informatica e deve essere performanto in modo continuo e non una-tantum annualmente o semestralmente.

I nostri vCISO (virtual CISO) esternalizzati svolgono per CASETTE ITALIA, cosi come gli altri nostri clienti, un supporto consulenziale continuo che si basa su: 1) discovery continua di vulnerabilità e rischi e remediation; 2) prevenzione tramite treath intelligence (ad esempio gestione diretta dei firewall e XDR del cliente per creare automatizzazioni e playbook di prevenzione). Ciò garagntisce al cliente di avere solo traffico "sano" e utile al business nella propria infrastruttura (quindi efficenza), ma anche di non rischiare la sopravvivenza dell'azienda a casa di un ransomware. Il servizio di RED TEAM periodicamente eseguito dona un ulteriore sicurezza di impenetrabilità al nostro cliente.


Ringraziamo CASETTE ITALIA per la fiducia riposta in TEKAPP e nel team italo-israeliano di TEK8200.

Comments

Couldn’t Load Comments
It looks like there was a technical problem. Try reconnecting or refreshing the page.
bottom of page