Penetration Test Reggio Emilia - Cybersecurity - Sicurezza Informatica
Via Gatti 3/28 -41043 Formigine (MO)
059 5961136

Penetration Test Reggio Emilia

Penetration Test per le imprese a Reggio Emilia


Grazie a tecnologie di ultima generazione, i nostri esperti di sicurezza informatica possono simulare un attacco alla tua rete aziendale, per rilevarne le vulnerabilità da cui potrebbero entrare gli hacker.
Quando parliamo di Penetration Test, ci inseriamo nel discorso ben più ampio e complesso di Ethical Hacking, un ambito della cybersecurity che mira ad utilizzare strategie e software normalmente utilizzati dagli hacker per poter “attaccare” una rete e scoprirne le vulnerabilità, prima che sia troppo tardi.

Tekapp: esperti di sicurezza informatica a Reggio Emilia

icona 1
Tekapp opera da anni nel territorio di Reggio Emilia e provincia per difendere le aziende contro gli attacchi alla sicurezza informatica. Ogni impresa, indipendentemente dalle sue dimensioni, necessita di sistemi di cybersecurity adatti alle proprie esigenze.
Grazie al Penetration Test, avrete a disposizione degli Ethical Hackers certificati, in grado di penetrare nei vostri sistemi e di portare alla luce tutte le falle che vi rendono vulnerabili agli attacchi informatici.

Uno, nessuno o centomila? La supervisione costante
È importante che le aziende comprendano che eseguire un solo Penetration Test può non essere completamente efficace, poiché ogni giorno possono comparire vulnerabilità nuove.
Ecco perché noi di Tekapp offriamo un servizio continuativo, che preveda un’analisi periodica delle reti.
Protetti giorno e notte, con Tekapp.

Cos’è e come facciamo il Penetration Test per le imprese di Reggio Emilia

Inserito nel più ampio ambito di “Ethical Hacking”, il Penetration Test permette alle aziende di venire a conoscenza delle proprie vulnerabilità grazie all’operato di Ethical Hacker, che in un ambiente controllato sfruttano le vulnerabilità interne per creare attacchi mirati.

Il Penetration Test prevede diversi step:

  • Raccolta delle informazioni – Esaminiamo la documentazione, le specifiche di rete ed ogni fattore che può essere utile a progettare il test. Poniamo sotto il microscopio tutti i dati che raccogliamo dalla rete come da altre fonti, in modo da avere un’idea chiara di quali informazioni potrebbe facilmente ottenere un malintenzionato (e capire come potrebbe usarle).
  • Pianificazione degli attacchi – Grazie alle informazioni ricavate, possiamo sviluppare dei piani di attacco e delle strategie di penetrazione del sistema.
  • Analisi delle vulnerabilità – Comincia la fase pratica: grazie a software dedicati, i nostri esperti di cybersecurity cominciano ad analizzare ogni singola falla all’interno del sistema.
  • Exploitation – Scoperte ed analizzate le vulnerabilità, possiamo cominciare a sfruttarle cercando di accedere al sistema del client. Esistono vulnerabilità semplici e complesse, ma tutte possono essere potenzialmente pericolose.
  • Post-Exploitation – Ad attacco avvenuto, possiamo raccogliere e mettere a confronto le informazioni precedenti e le conclusioni ottenute, in modo da poter riferire quali sono le vulnerabilità rilevate, come sono state sfruttate, quali file sono stati compromessi e quali password sono state ricavate.
  • Reporting – A test ultimato, i nostri clienti ottengono un report dettagliato di ogni procedimento effettuato e dei risultati ottenuti. In questo report riferiremo anche le Best Practices che l’azienda deve seguire ora che è venuta a conoscenza delle proprie vulnerabilità, oltre che i software di protezione adatti alle sue necessità.

È importante ricordare che per ottenere risultati concreti, non basta eseguire un solo Penetration Test. Si tratta infatti di una pratica continuativa, che mette “sotto osservazione” la tua rete aziendale costantemente.

Non possiamo eliminare le minacce informatiche, ma possiamo evitare che attacchino la tua azienda

Prenota il tuo Penetration Test a Reggio Emilia

METTICI ALLA PROVA “GRATIS”

*Ho preso visione delle condizioni di trattamento dei miei dati personali come indicato nella Privacy e cookies policy.