fbpx
Via Gatti 3/28 -41043 Formigine (MO)
059 5961136

EDI

Il servizio di EDI (Electronic Data Interchange) e di fatturazione elettronica rappresenta una componente molto importante per le aziende. Tekapp, avvalendosi di una piattaforma che opera da anni a livello internazionale, offre questo servizio fondamentale osservando rigidi criteri di trasparenza, efficienza e professionalità. Tramite un’infrastruttura complessa e strutturata, formata da risorse sia tecniche che umane, possiamo garantire ai nostri clienti un servizio efficiente e sicuro. Parliamo infatti di un “servizio” prima di tutto, perché non rivendiamo un prodotto fatto e finito, ma una collaborazione che continua nel tempo, volta ad assistere le aziende nella loro crescita.
COS’È L’EDI?
Il commercio elettronico comprende qualsiasi transazione effettuata elettronicamente, senza contatto fisico. Il servizio EDI (Electronic Data Interchange) consente il controllo dello scambio di documentazione tra i sistemi informatici dei partecipanti ad una transazione di questo tipo. I vari partner possono scambiarsi elettronicamente ordini, documenti di trasporto, fatture, inventari, listini prezzi e così via, tramite l’uso di un linguaggio comune che consente interazione tra sistemi informatici diversi, automatizzando l’integrazione con l’ERP. La nostra soluzione EDI automatizza la creazione, l’invio e la catalogazione di ogni transazione elettronica, interagendo con tutti i sistemi ERP. In questo modo ordini, avvisi di spedizione, fatture elettroniche e così via vengono elaborati senza intervento umano. L’EDI diventa l’opzione migliore per ottimizzare i processi amministrativi, grazie alla riduzione dei tempi di elaborazione e dei costi relativi, alla sicurezza e alla riservatezza.
COSA OCCORRE PER L’EDI?
I VANTAGGI DEL SERVIZIO EDI
Il normale intercambio di documentazione aziendale, un tempo basato perlopiù su metodi come FAX e e-mail, grazie alla piattaforma EDI consente maggiore precisione, grazie alla riduzione dell’intervento umano. Inoltre gli scambi diventano più veloci ed economici, in quanto viene eliminata la documentazione cartacea superflua.