Via Gatti 3/28 -41043 Formigine (MO)
059 5961136

Apple keynote Marzo 2016 – Presentazione del nuovo Iphone e Ipad

” Let us loop you in “

Questo è il titolo dell’esclusivo evento Apple, tenuto quest’oggi alle ore 10 (18 in Italia) nel consueto campus di Cupertino, poiché il caro Steve Jobs ai tempi del primo Keynote ritenne il CES (Consumers Eletronics Show) troppo “dozzinale” per poter presentare gli innovativi prodotti, frutto della sua genialità.

La casa di Cupertino presenterà la nuova generazione di dispositivi mobile, tra cui il presunto piccolo iPhone SE, un modello speciale grazie allo schermo da 4 pollici e un costo più contenuto, probabile erede “dell’economico” iPhone 5c. Un’alternativa per consumatori che non amano gli schermi grandi e per importanti mercati in via di sviluppo, come India e Cina, con crescenti tassi di sviluppo tecnologico, attraenti per la Big di Silicon Valley che ultimamente ha vissuto un calo delle vendite nei mercati occidentali.

Sarà presentato inoltre il nuovo iPad, dalle dimensioni simili a quelle dell’attuale iPad Air 3, dotato di supporto ad Apple Pencil e Smart Keybord, su cui vi è ancora qualche dubbio per quanto riguarda l’effettivo nome.

Saranno attese anche novità estetiche che riguarderanno l’Apple Watch, come una nuova gamma di cinturini; grosse aspettative anche per quanto riguarda i nuovi MacBook Pro.

Segnaliamo inoltre di prestare attenzione per l’eventuale discorso che Tim Cook potrebbe fare riguardo l’ennesima vicenda legale che vede la Mela contrapposta all’FBI in uno dei contrasti più significativi degli ultimi anni non solo per l’azienda, ma per la futura definizione dei concetti di privacy e sicurezza dei dati degli utenti.

SEGUI LA DIRETTA DELL’EVENTO APPLE

Related posts

Leave a comment