Via Gatti 3/28 -41043 Formigine (MO)
059 5961136

BREAKING NEWS : INFEZIONE INFORMATICA IN ATTO!!!

Da diverse settimane stiamo monitorando la diffusione di un nuovo software malevolo che sta creando molti problemi sulla rete. Cryptolocker, questo è il suo nome, si sta diffondendo attraverso l’utilizzo della posta elettronica con un messaggio di Phising che rimanda ad un sito clone ben conosciuto, come ad esempio quello della SDA; una volta immesso il codice della falsa spedizione inserito nel messaggio, si viene invitati a scaricare la lettera di vettura (nel caso di SDA) che in realtà altro non è che la prima parte del software, il quale automaticamente scaricherà l’altra da Internet eludendo tutti i sistemi di Antivirus conosciuti. Il software si autocompone e comincia immediatamente a cifrare tutti i dati presenti in locale e sulla rete inviando un messaggio finale in cui intima a pagare una determinata somma per sbloccare i file entro 72 ore altrimenti i dati saranno persi per sempre.

 

Come proteggersi ?

 

La prima regola base è quella di non credere e non cliccare a tutto ciò che vi si presenta. L’utente a volte non è in grado di riconoscere un sito clone da uno originale, indi per cui grazie alla collaborazione con Fidus, TekApp , leader nella continua ricerca della tecnologia legata al mondo della Cybersecurity, propone protezioni a più livelli quali:

  • Antispam Attivo a Monte (evita alle mail malevoli di raggiungere l’utente).
  • Firewall con funzionalità anti APT (impedisce di scaricare il codice malevolo).
  • Filtro sulla navigazione (URI Filter) (impedisce di raggiungere il sito clone).
  • Backup in cloud sulla nostra Infrastruttura (fare le copie su NAs non serve a nulla in quanto il NAS viene visto come un disco di rete e quindi raggiunto dal CryptoLocker).

Affidatevi a NOI ! Fate un’analisi preventiva della situazione, non aspettate che sia tardi…Cryptolocker vi aspetta dietro ad una semplice mail.  

Tekapp e Fidus, assieme per garantire una protezione totale sul cliente.